Internet & Geek Blog
Download

Windows 10 Redstone 3: Disponibile la prima BUILD

In data odierna Microsoft ha reso ufficialmente disponibile la prima build beta di Windows 10 Redstone 3, l’aggiornamento del sistema operativo previsto per tutti entro la fine dell’anno. La nuova build scaricabile gratuitamente per tutti gli Insider tramite il canale veloce di Windows Update non implementa alcuna novità di rilievo rispetto la recente build pubblica ma solo delle migliorie.

Una nuova build per Windows 10 Insider Preview

La build di Redstone 3 nota come 16170 non contiene funzionalità aggiuntive ma delle modifiche necessarie per ottimizzare al meglio il sistema operativo. Secondo le voci di corridoio la Redstone 3 finale è il primo feature update dopo il Creators Update e tra le novità previste vi è il Project NEON, basato sulle trasparenze e su nuove animazioni sia per la versione smartphone che Desktop del sistema operativo.

Windows 10 Redstone 3 include la possibilità di emulare le applicazioni tradizionali Win32 su processori con architettura ARM di nuova generazione, tra questi troviamo il tradizionale Photoshop, testato su processori Qualcomm Snapdragon 835. Se siete degli Insider potete usufruire del nuovo aggiornamento recandovi in Windows Update tramite le impostazioni ed attendere che venga rilevato e scaricato.

L’installazione come tutti gli altri aggiornamenti del sistema operativo necessità del riavvio del computer, impiegherete dunque svariati minuti per il completamento dell’operazione. Se avete attivato l’auto aggiornamento, la nuova BETA verrà scaricata in maniera autonoma ed installata al successivo riavvio della macchina. Vi ricordiamo o informiamo che al termine dell’installazione vedrete comparire il Watermark della Build nell’angolo in basso a destra che è possibile rimuovere con l’apposito tool.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

  • giovix84

    io non riesco ad ottenerla.

Termini di ricerca:

  • windows redstone 3 insider prewiev