Internet & Geek Blog
tomtop
Download

I migliori siti per scaricare video GRATIS

Vi è mai capitato di creare dei video per il vostro canale Youtube e di imbattervi il più delle volte in violazioni di copyright che impediscono di monetizzare? Oggi vedremo dove scaricare i migliori video GRATIS. 

I migliori video GRATIS: Dove scaricarli

Esistono tanti servizi sulla rete che consentono di scaricare video gratis da utilizzare sul proprio canale Youtube, evitando dunque di violare il copyright, di seguito ve ne riportiamo alcuni:

Uno dei siti più popolari sulla rete, dove è possibile trovare video da scaricare gratis e quindi utilizzabili per il proprio canale, evitando eventuali violazioni. Potete trovare video di paesaggi di vario tipo tra cui città, natura ed altri ancora.
Le licenze dei video sono di tipo CCO ossia Creative Commons Zero, in altre parole sono utilizzabili per scopo personale e commerciale, quindi non c’è bisogno di citare l’autore o la provenienza del video nella descrizione.

Coverr.co

Sito in cui è possibile trovare video gratis di ogni tipo, utilizzabili anche come copertine per eventuali siti web, riproducibili a schermo intero. Vi sono video scaricabili liberamente ed utilizzabili senza chiedere l’autorizzazione dell’autore o citarlo.

Video Pixabay

Pixabay è noto come uno tra i migliori motori di ricerca di immagini e video GRATIS, quindi liberamente scaricabili. Potete trovare al suo interno moltissimi video in HD con la possibilità di utilizzarli senza imbattersi nelle odiose violazioni di copyright.
Pixabay è una community dove potete condividere e scambiare foto e video GRATIS con altri utenti. Tutti i contenuti anche in questo caso sono di tipo CCO ossia Creative Commons Zero, in altre parole sono utilizzabili per scopo personale e commerciale.

Videvo

Il sito offre una vasta raccolta di video in alta qualità, liberi da scaricare. I download sono GRATIS e non è richiesta alcuna citazione o ringraziamento.
Sito che offre numerosi video ma anche immagini di alta qualità, disponibili e pubblicati anche su Vimeo. I video possono essere scaricati ed utilizzati liberamente per i propri progetti.

Vimeo

Chi non conosce questa celebre piattaforma? Possiamo senza ombra di dubbio affermare che si tratta di una concorrente di Youtube, offre una sezione speciale di video Free Stock, utilizzabili e scaricabili GRATUITAMENTE.
Distill è ancora in fase BETA ma fornisce una generosa raccolta di video GRATIS da utilizzare per le proprie presentazioni.

Archive.org

Si tratta del più grande sito no profit presente in rete, offre libri, film, foto, video ed altro ancora GRATIS, senza protezione di copyright.

Pond5

Come ultimo, ma di certo non meno importante, troviamo una raccolta molto generosa di video storici e quindi in bianco e nero, scaricabili GRATIS.
Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • siti dove e tutto gratis
  • goto videogratis
  • video per wottzapp da scaricare