Internet & Geek Blog
Download

Google Chrome Download Gratis Italiano: Windows 10/8/7/VISTA/XP

 

Come scaricare Google Chrome

Se vi state chiedendo come installare google chrome, la risposta è molto semplice. Tramite il sito web ufficiale è possibile scaricare Google Chrome GRATIS più utilizzato sulla rete, sviluppato da Google non solo per i PC Desktop ma anche per il mobile. Google Chrome GRATIS è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows ed esistono anche delle varianti per Linux ed altri OS.

Quindi, una volta che avete effettuato l’accesso al sito web, vi basta cliccare su Scarica Google Chrome e il gioco è fatto. Una volta prelevato il file, cliccate due volte sull’eseguibile e seguite la procedura guidata per terminare l’operazione.

Come aggiornare Google Chrome

Aggiornare Google Chrome è molto semplice, se disponete già di una versione precedente installata sul PC, non vi resta altro da fare che (con connessione Internet attiva si intende) cliccare sui 3 puntini in alto a destra, spostarvi su Guida e poi cliccare su Informazioni su Google Chrome. Facendo questo verrete portati in una pagina da dove poter scaricare ed installare la nuova versione, nel caso in cui sia disponibile ovviamente.

Il tutto avviene direttamente dal browser, per cui non dovrete perdere tempo a differenza di altri software a recarvi sul sito ufficiale, scaricare la nuova versione ed installarla manualmente per poi rimuovere la vecchia, il tutto avviene automaticamente, l’importante è disporre di una connessione internet attiva. Ci teniamo a dirvi che il browser vanta della funzione auto update, il che significa che se non fate da voi la procedura ci penserà il programma stesso.

Come impostare Google come pagina iniziale

Se vi state chiedendo come impostare Google come pagina iniziale Chrome, allora la risposta è molto semplice. Come ogni browser, è possibile visitare una pagina preferita ogni qual volta si apre una differente scheda. Come? Semplice! Cliccate sui 3 puntini in alto a destra e poi cliccare su Impostazioni. Cliccate su Apri una pagina specifica per abilitare l’opzione e poi cliccate su Imposta pagine e selezionate dalla lista o digitate Google. Potete anche decidere di aprire più pagine all’apertura del browser.

Come aggiungere preferiti Google Chrome

Se avete visitato un sito web e volete aggiungerlo ai preferiti per tenerlo a porta di click, la procedura è molto semplice. Prima di tutto bisogna abilitare la barra dei preferiti nella parte superiore, in modo tale da renderla sempre visibile. Per fare questo cliccate sui 3 puntini in alto a destra e poi su Impostazioni. Dalla suddetta schermata spuntate la voce Mostra sempre la barra dei preferiti. Ora per aggiungere i preferiti è molto semplice, cliccando sulla stella in alto a destra (nella barra degli indirizzi) e scegliete dove salvare il preferito.

Come scoprire password Google Chrome

Su Google Chrome sono conservate tutte le password ed ovviamente anche l’user digitati nei vari siti web. Se vi siete dimenticati una password e volete evitare di cliccare su Recupera Password e seguire la procedura per ogni sito web, vi è un trucco che potete sfruttare per visualizzare tutte le user e password. Nella barra degli indirizzi digitate il comando chrome://settings/passwords, visualizzerete un popup con tutti i siti visitati, cliccando sulla password nascosta dagli asterischi, vi verrà richiesta la password che utilizzate per accedere al PC, dopo di che potrete consultarla.

Come vedere cronologia Google Chrome

Se volete vedere la cronologia su Google Chrome o cancellarla, cliccate sui 3 puntini in alto a destra e poi su Cronologia e nuovamente Cronologia, verrete portati in una pagina dove potete vedere tutti i siti web visitati, con la possibilità di cancellarli tutti o solo quelli da voi selezionati. Vi consigliamo di dare una bella pulizia alla cronologia e ai file temporanei di tanto in tanto per non rallentare il PC.

Attenzione: Evitate di cancellare la cache o la compilazione automatica se non volete ogni volta inserire i dati di accesso o attendere che una pagina web venga ricaricata, cancellate solo i siti web superflui e che quindi non visitate spesso.

Come sincronizzare Google Chrome

Una delle cose importanti da fare, sopratutto se si utilizza Google Chrome su molteplici postazioni, è quello di creare account Google GRATIS è di utilizzarlo per effettuare l’accesso, dopo di che sincronizzare le impostazioni e quindi i siti visitati, la cronologia, le password e cosi via dicendo sulla rete, per accedervi in un secondo momento da una qualsiasi altra postazione che disponga ovviamente del browser Google Chrome.

Per prima cosa bisogna creare un account Google come segue:

Ora che avete un account Google, potete utilizzarlo per sincronizzare tutti i dati. Basta recarvi nelle impostazioni del browser cliccando sui 3 puntini e poi su Impostazioni, da qui cliccare su Accedi e digitare i dati del vostro Account. Una volta stabilita la connessione fate lo stesso sugli altri dispositivi e abilitate la sincronizzazione.

Le migliori estensioni Google Chrome

Se volete personalizzare Google Chrome, non c’è niente di meglio che installare estensioni gratis Google Chrome, ce ne sono a centinaia sullo store, ma quali sono le migliori, quelle di cui non potete assolutamente farne a meno? Scopriamole insieme!

AdBlock

Questa comoda estensione permette di bloccare la pubblicità su Android, sia i banner presenti in un sito web che le pubblicità che vengono riprodotte prima di un video su Youtube.

Checker Plus for Gmail

La suddetta estensione permette di consultare la posta in tempo reale e quindi scoprire se ci sono nuovi messaggi e rispondere agli stessi senza aprire Gmail

 

Allow Copy

Grazie a questa estensione potrete copiare testi e salvare foto protette presenti sulla rete. Quante volte vi siete imbattuti in un sito che impedisce di salvare foto o copiare testi? Con questa estensione potrete risolvere il problema definitivamente.

Disable HTML 5 Autoplay

Installando la suddetta estensione, come suggerisce il nome stesso della parola, impedirete al browser di auto riprodurre contenuti multimediali che si tratti di video o audio. Quante volte vi è partito un filmato improvvisamente magari facendo saltare dalla sedia? Con questa estensione risolverete il problema.

Esistono molte e molte altre estensioni come quelle che bloccano il refresh delle pagine web o permettono l’auto refresh, tramite il Chrome Web Store potete scaricarne a centinaia!

 

Estensioni Google Chrome pericolose: Quali sono?

Web of Trust

L’estensione memorizza i dati di navigazione dell’utente e li rivende a terze parti

SpeakIt!

Permette di acquisire i dati di navigazione compromettendo la privacy dell’utente

Hover Zoom

Al suo interno si cela un potente e pericoloso spyware che modifica non solo i LINK Amazon con il proprio ID ma raccoglie dati di navigazione per rivenderli a terzi

Hola

Permette di visualizzare contenuti bloccati in un territorio a discapito delle informazioni personali, le quali vengono catturate e vendute attraverso un botnet

ShopGenius

Al fine di migliorare l’esperienza online, offre la possibilità di comparare i prezzi dei prodotti online, raccogliendo allo stesso tempo le informazioni personali degli utenti

Antivirus

Tutti gli Antivirus presenti sottoforma di estensione dopo aver scansionato il sito web o i contenuti scaricati al fine di proteggere l’utente, raccolgono dati e li vendono ad aziende di terze parti

Autocopy Original

Nonostante si tratti di una estensione che potrebbe sembrare banale, condivide le vostre informazioni personali con terze parti

Questo è tutto quello che c’è da sapere sul browser Google Chrome, disponibile sia su PC Desktop che su Mobile. Per qualsiasi altra domanda legata al software, non esitate a contattarci, vi risponderemo il prima possibile.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Termini di ricerca:

  • google chrome gratis italiano
  • google download gratis xp
  • Scarica Google Chrome
  • google chrome windows 7
  • scarica google chrome windows xp
  • google chrome xp
  • google chrome window vista 7
  • chrome download windows 7 italiano
  • scarica google chrome gratis italiano per windows 7 64 bit
  • google chrome download gratis windows 10