Pace fatta tra Google e China, il motore di ricerca resta a Pechino

Dopo le vicende che hanno visto coinvolto Google e Pechino sul tema censura che tanto pesava a Google, dopo alcuni mesi di “tira e molla” è arrivato finalmente il compromesso che mette tutti d’accordo sopratutto Google che ha in China il maggior numero di utenti al livello mondiale. Quindi Google potrà di nuovo operare in China fino al 2012, e a tal proposito Eric Schmidt, chief executive del motore di ricerca di Mountain View si è dichiarato soddisfatto.

Il rinnovo delle licenze ha giovato di molto a Google che ha guadagnato nel mercato delle quotazione del Nasdaq, situazione che però non ha ancora convinto gli attivisti web e coloro che vogliono la piena libertà nel web. Lo scontro come vi ricordiamo era iniziato a gennaio quando Google ha “tentato” di ribellarsi alla censura applicata da Pechino.

Condividi questo articolo


© 2012 Internet & Geek Blog. Tutti i diritti riservati. Contatti - Chi Siamo | Privacy Policy | SEO by Seowebbs - P.IVA 04278590759
Web Development: Web Agency Imperia
Chiudi
Diventa Redattore!
Vuoi scrivere per Noi ?
@Contattaci...